Una miniera di informazioni.

Alla richiesta di informazioni sulla consistenza delle derrate alimentari disponibili nel comune di Canal San Bovo in caso di mobilitazione, il Podestà risponde che “stante la modesta produzione locale e l’assorbimento di essa da parte della popolazione, non si ha qui disponibilità di derrate...”.

C’è un intero fascicolo sull’alimentazione: notizie sul consumo medio annuo di farina e pasta; sulle disponibilità di granoturco, orzo e segala dei mugnai (nel 1936 i mulini in attività sono tre).

“Prospetto dati sui normali consumi di pase; scorte e movimenti commerciali”: sono riportati la produzione dell’ultimo raccolto, la rimanenza del raccolto dell’annata precedente, l’importazione, l’esportazione ed il consumo medio di generi alimentari, viene coperto tutto il periodo che va dal 1934 al 1936 tramite tabelle riepilogative. Ai fini della ricerca è un documento eccezionale (fotocopia).

Notizie statistiche sulle macinazioni. Prospetti trimestrali del consumo individuale medio delle carni e tabella macellazioni.

scambi prodotti materie prime allevamento foraggi consumi vari non specificati agricoltura

prodotti scambi materie prime agricoltura vari non specificati consumi

prodotti scambi materie prime allevamento agricoltura consumi vari non specificati

  Importanza bassa -   Importanza media -   Importanza alta
Rilevatore: Alberto Cosner